logo_1462892068372

Spe Sportefun

A.S.D. SPE20

Via Zugliano, 3 - Basaldella (UDINE)
C.F e P.IVA02634090308
logo_1462892068372

Privacy  Policy - Cookie Policy

Spe20 ginnasticartistica

Spe Sportefun

Spe20 ginnasticartistica

VILLA VENIER nella località di Invillino

 

Villa Venier è una splendida costruzione carnica di fine 1800 interamente ristrutturata e inserita in un parco di pertinenza.

 

Affacciata sulla Piazza Savorgnan, situata nella graziosa località di Invillino, a pochi passi dall'incantevole comune di Villa Santina, è posizionata in una area strategica sia per una vacanza estiva che invernale.

 

D’estate è particolarmente indicata per chi ama il cicloturismo; Villa Venier infatti, è situata accanto alla ciclabile che congiunge Tolmezzo, Verzegnis e Villa Santina per un totale di circa 20 km di percorso che si snoda tra le incantevoli bellezze della zona, come la Cascata Plera, perla nascosta d'acqua limpidissima, raggiungibile anche con una piacevole passeggiata, la Basilica Paleocristiana ed Altomedievale, di fascino storico, sulla cima di un colle ubertoso, i Fortini del Vallo Littorio, costruiti durante il ventennio, il suggestivo Lago di Cavazzo, ideale per escursioni in barca a vela, pic nic rilassanti e camminate rigeneranti e molti altri tesori da scoprire.

Inoltre, per i veri appassionati del mondo del ciclismo dista circa una ventina di chilometri dallo Zoncolan, considerato da tutti una tappa obbligatoria.

 

D’inverno per la sua prossimità a diverse stazioni sciistiche come Forni di Sopra (circa 30km), il comprensorio dello Zoncolan (circa 18km), Tarvisio (circa 50km), è il luogo ideale dove soggiornare e decidere giorno dopo giorno dove godersi la giornata.

 

La casa è suddivisa in due ampi spazi.

La parte centrale, disposta su quattro livelli, completa di cucina industriale, sala mensa, cinque bagni, sette camere da letto e una luminosa mansarda, garantisce il massimo comfort, essendo dotata anche di montascale e bagni a norma con accesso per disabili.

La dependance, affacciata su di un ampio cortile acciottolato, si estende su tre livelli ed ospita sale di svariato utilizzo e metrature, tra le quali due grandi camere da letto molto capienti ed un vasto salone illuminato da finestre con veduta sul prato sottostante. Anche quest'ala, è fornita di montascale e bagni a norma completi di docce.

 

Oltre alla caratteristica corte interna, Villa Venier offre la possibilità di ospitare eventi all'aperto, alloggiando sullo spazioso prato antistante, dove poter installare gazebo o sfruttare a piacimento la zona.

 

In sintesi Villa Venier è la struttura ideale per organizzare:

  • matrimoni
  • feste di compleanno
  • ritiri per scout
  • vacanze scuola
  • centri estivi
  • vacanze per anziani
  • ritiri sportivi*

 

E queste sono soltanto alcune delle soluzioni che ben si prestano ad essere ospitate in questo magnifico complesso immerso nel verde e nel silenzio delle montagne che la circondano.

 

*Per i ritiri sportivi, c’è la possibilità di utilizzare il nuovissimo Palazzetto dello Sport di Villa Santina, raggiungibile anche a piedi in quindici minuti e i campetti di calcio, subito dietro la villa, visibili affacciandosi alle finestre.

 

Il nuovo impianto ha caratteristiche di polifunzionalità. Si è previsto che l’area di gioco fosse dimensionata per la disputa di diversi sport: pallacanestro, pallavolo, calcetto. Considerata la scelta delle discipline sportive che vi possono essere svolte si è prevista la realizzazione di una pavimentazione in legno conforme alle indicazioni Coni.
La tribuna spettatori è composta da 8 gradoni per un totale complessivo di 300 posti a sedere.

 

La struttura puo anche essere utilizzata per organizzare altre attività quali:

  • eventi
  • convegni
  • feste
  • manifestazioni
  • piccoli concerti
  • cineforum
     
centroestivovilla_venier_7villa_venier_10villa_venier_9villa_venier_11villa_venier_8villa_venier_51504776215061_villa_venier_8villa_venier_2